35 triumph sd 550
datazione: 1924
Note: moto completa e affidabile, permetteva di raggiungere qualsiasi meta; con il cambio a 3 marce costruito in casa, adottò la catena di trasmissione al posto della cinghia. Il telaio aveva già di serie gli attacchi per il carrozzino.
scheda tecnica
Marca | Triumph |
Nazionalità | inglese |
Modello | SD 550 |
Anno di costruzione | 1924 |
MOTORE | |
ciclo | 4 tempi |
N. di cilindri | 1 |
Alesaggio | 85 mm |
Corsa | 97 mm |
Cilindrata | 550,1 cc |
Rapporto di compressione | |
Potenza | |
Distribuzione | a valvole laterali |
lubrificazione | ad olio con pompa |
Alimentazione | a carburatore |
Carburatore | Dell’Orto |
Accensione | a magnete |
Altre caratteristiche | |
TRASMISSIONE | |
Frizione | a dischi multipli |
Cambio | manualle a 3 rapporti |
Trasmissione primaria | a catrena chiusa |
Trasmissione secondaria | a catena |
VEICOLO | |
Telaio | in tubi |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma con 2 molle |
Sospensione posteriore | a telaio rigido |
Freno anteriore | a tamburo laterale |
Freno posteriore | a cerchietto |
Ruote | ant. e post. 26×3 |
Pneumatici | Dunlop |
Altre caratteristiche | |
Dati dimensionali | |
Peso a secco | |
Velocità massima |