17 moto guzzi sport 14
datazione: 1929
Note: evoluzione del modello Sport col tipico motore orizzontale a valvole contrapposte, costruita in consistenti numeri alla soglia degli anni ’30.
scheda tecnica
Marca | Moto Guzzi |
Nazionalità | italiana |
Modello | Sport 14 |
Anno di costruzione | 1930 |
MOTORE | |
ciclo | |
N. di cilindri | |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Cilindrata | 498,4 cc |
Rapporto di compressione | |
Potenza | |
Distribuzione | aste-punteria-scarico |
lubrificazione | con pompa ad ingranaggi |
Alimentazione | a carburatore |
Carburatore | |
Accensione | a magnete tipo Bosch |
Altre caratteristiche | |
TRASMISSIONE | |
Frizione | |
Cambio | 3 rapporti ad ingranaggi scorrevoli |
Trasmissione primaria | ad ingranaggi |
Trasmissione secondaria | a catena |
VEICOLO | |
Telaio | a doppia culla in tubi |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma |
Sospensione posteriore | a telaio rigido |
Freno anteriore | |
Freno posteriore | ad espansione |
Ruote | ant. e post. 3.00×26 |
Pneumatici | |
Altre caratteristiche | |
Dati dimensionali | |
Peso a secco | |
Velocità massima |