10 moto guzzi gtv 500
datazione: 1947
Note: le tipiche caratteristiche della grande Moto Guzzi con un telaio elastico particolarmente confortevole e forcellone oscillante.
scheda tecnica
Marca | Moto Guzzi |
Nazionalità | italiana |
Modello | GTV 500 |
Anno di costruzione | 1947 |
MOTORE | |
ciclo | 4 tempi |
N. di cilindri | 1 |
Alesaggio | 88 mm |
Corsa | 82 mm |
Cilindrata | 498,4 cc |
Rapporto di compressione | 5,5:1 |
Potenza | 18,9 HP a 4300 giri |
Distribuzione | valvole in testa ad aste e bilancieri |
lubrificazione | con pompa ad ingranaggi |
Alimentazione | a carburatore |
Carburatore | Amal |
Accensione | a magnete tipo Bosch |
Altre caratteristiche | |
TRASMISSIONE | |
Frizione | a dischi multipli in bagno d’olio |
Cambio | comando a pedale, 4 rapporti |
Trasmissione primaria | ad ingranaggi |
Trasmissione secondaria | a catena |
VEICOLO | |
Telaio | a doppia culla in tubi di lamiera |
Sospensione anteriore | forcella a parallelogramma |
Sospensione posteriore | elastica con molle e frizioni |
Freno anteriore | ad espansione |
Freno posteriore | ad espansione |
Ruote | ant. e post. 19×2.5 |
Pneumatici | ant. 3,25×19 post. 3,50×19 |
Altre caratteristiche | consumo: litri 4,5 per 100 km |
Dati dimensionali | interasse mm 1400 |
Peso a secco | 160 kg |
Velocità massima | 120 km/h |